Mancano praticamente due mesi all'arrivo di Mia (sono alla trentaduesima settimana di gravidanza) e la mia vita (sia chiaro, non la mia circonferenza vita), non è mai stata così frenetica come in questo momento.
Di media mi sveglio intorno alle 4 del mattino.
Tre le cause principali di questo risveglio mattutino:
- Un crampo maledetto sotto al ginocchio sinistro (chissà poi perché sempre in quel punto).
- Mia che ultimamente è convinta che la placenta sia la ruota di un criceto. Adora montarci sopra e non la smette mai di farla girare.
- Smetto di respirare: la piccola fanciulla che ho in corpo sta ficcando tutte e 10 le dita dei suoi adorabili piedini nel mio cuore.
La mia giornata quindi non è più divisa nella tradizionali 16 ore di veglia, 8 ore di sonno. E considerando che riesco a dormire circa 4 ore per notte e, per me è praticamente impossibile lasciarmi andare in un fantastico pisolino pomeridiano, ho la necessità di trovare cose da fare nelle ore di veglia in più che Mia mi sta regalando con tutto l'amore che ha da offrirmi!
Così inizio a lavorare (vi parlerò di questo in uno dei prossimi post) alle 4 del mattino.
Poi c'è un trasloco da fare.
Piccola parentesi: con l'arrivo di Mia, papà tatuato ed io abbiamo finalmente deciso di lasciare il bilocale mansardato in cui viviamo da circa 5 anni e fare il grande passo: il temutissimo Mutuo a Vita per avere una casa in cui poter stare tutti e tre comodamente. E quindi eccoci alle prese con gli scatoloni da fare e la casa nuova da finire. Al momento abbiamo liberato solo due piccole mensole che hanno prodotto ben 4 pesantissimi scatoloni giganti!
Non contenta delle mille faccende che ho da fare nelle 4 ore in più che ho da gestirmi quotidianamente, domenica scorsa ho organizzato una festa con alcuni degli amici più cari. Un super party nel piccolo bilocale per mettere insieme il mio compleanno (5 maggio), l'addio al vecchia casa (30 maggio) e Mia nella panza (ancora per due mesi).
E Mia nella panza che insieme alla sua mamma ha fatto la dj tutta la sera, ha ricevuto in dono un regalo meraviglioso: il suo primo pupazzetto!
E' un coniglietto, guarda il caso l'animale preferito di Mia. Lo so perché me l'ha confessato durante una notte insonne!
E' cucito a mano dalla mia amica Mari, un pezzo unico fatto esclusivamente per lei. Qui tra un po' potrete vedere le sue creazioni:
E' in lino e al collo indossa un ciondolo della fortuna cinese e in dono porta un piccolo origami giapponese fatto sempre da Mari. Non vedo l'ora che Mia riesca a scartare il pacchettino per giocare con il suo coniglietto e tenerlo sempre vicino. Al momento non ha ancora un nome. Prima o poi sarà lei a darglielo e spero tanto diventi il suo inseparabile amichetto.
Nel frattempo mi porto avanti ed inizio a pensare a fantastiche avventure da farle vivere insieme!
Come sopravvivere alla gravidanza #09
Nell'ultimo trimestre ci si sente un po' strane e le nostre abitudini cambiano completamente. Per non sentirvi stanche e affaticate cercate di seguire i nuovi ritmi del vostro corpo. Scoprirete che dopo tutto, anche se in orari diversi da quello a cui eravate abituate prima della gravidanza, riuscirete a fare tutto quello che vorrete. Parola di Electromom!
Oggi la mia circonferenza pancia misura 95 cm.