mercoledì 13 luglio 2011

Mia? Noi siamo praticamente pronti!

Manca un giorno e finalmente ho fatto la valigia per l'ospedale:
In un lato ho messo tutte le mie cose:
  • 2 camicie da notte: le ho dovute comprare perché generalmente dormo con una maglietta perché c'è una cosa che proprio non sopporto delle camicie da notte e dei pigiami: quando ti giri nel letto, loro non si girano con te e rimangono lì immobili. Che fastidio!
  • Ciabattine: anche queste le ho comprate per l'occasione. Odio le ciabatte. In casa cammino solo a piedi nudi.
  • Vestaglia: mi sono rifiutata. Non l'ho comprata. Non la indosserei mai.
  • Rotolone di panno carta per fare il bidet: pare che dopo il parto si è colpite da un flusso inarrestabile di sangue.
  • Mutande di carta (sempre per la gestione della cascata rossa).
  • 2 reggiseni oltre misura.
  • Asciugamano, spazzolino, dentifricio ed elastico per i capelli.
  • Fard e spazzola per i capelli per rendersi presentabili (ho preso anche il mio inseparabile phon da viaggio...avrò il di tempo per lavarmi i capelli dopo la sudata del parto?). Che dite porto anche il mascara?
  • Vestito e sandaletti per il ritorno a casa: speriamo che almeno mi entrino.
  • I pod: perché senza la mia musica proprio non ci voglio stare.


Nell'altro lato della valigia ci sono i minuscoli vestitini di Mia:
  • Calzine primi giorni di cotone.
  • 2 bodini mezze maniche.
  • 2 bodini a canotta.
  • Vestitino per quando si esce dall'ospedale.
  • 1 bavaglino molto rock'n'roll.
  • Camicina di seta della Fortuna: proprio quella che ha indossato il suo Papà tatuato quando è nato.

E' successa solo una cosa strana mentre preparavo la valigia in preda allo sconquasso ormonale: il colore rosa è decisamente e prepotentemente entrato nella mia vita.

Come sopravvivere alla gravidanza #11
Durante l'ultimo giorno di gravidanza tenetevi occupate il più possibile, altrimenti l'attesa diventa lunghissima!
Pare che se state inconsapevolmente pulendo casa, questo è il segnale inconfutabile dell'arrivo imminente...Io ho appena finito di mettere le lenzuolina nella carrozzina: il risultato è pessimo...come cavolo si fa a non far fare le grinze se ci sono le cinture di sicurezza nel mezzo?

Oggi la mia circonferenza pancia misura ancora 103 cm.

7 commenti:

  1. carino tutto! certo porta anche i trucchi, una vera mamma rock non perde mai la sua personalità... ; )

    RispondiElimina
  2. @bt: grazie cara! Allora mi porto anche il rossetto rosso!

    RispondiElimina
  3. Hai il parto programmato? Scusa se sono curiosa ma non sono molto aggiornata...
    Posso darti due consigli due? (te li do)
    Le mutande di carta non mi sono state molto utili, troppo piccole e cadevano, meglio quelle di rete per tenere su il pannolone post-parto (mooolto sangue...).
    Le camicie da notte leggerissime e aperte davanti (per l'allattamento) perchè in ospedale c'è un caldo fotonico e suderai una cifra se allatti.
    Non dimenticare per niente al mondo telefonino e macchina fotografica!
    E facci sapere tutto!!!
    Baci e millemila auguri

    RispondiElimina
  4. carissima, allora buon viaggio :) che musica ci sarà nella tua testa - idealmente- mentre Mia nascerà? un bacio grande, benedetta

    RispondiElimina
  5. @ Chiara: ciao cara, che piacere trovarti! il parto non è programmato. domani è la data prevista dalla rotellina! So che spesso la data non è rispettata per le primipare...ma io spero tanto che sia domani!. grazie per i consigli preziosi!
    @apranzoconBea: ho messo un po' di tutto....forse nella mia testa ci sarà un pezzo dei Jacqueries, un gruppetto italiano che ho scoperto da poco e che mi piace molto

    RispondiElimina
  6. non li conosco...vado a fare ricerca :))) all the best e ci sentiamo presto!!!

    RispondiElimina
  7. Ma un imbraghino rosa piccolo piccolo non lo hai messo in valigia? Ci vediamo presto e saluta il nervoso papa'....

    RispondiElimina