giovedì 27 gennaio 2011

Io, un Super Eroe del 2011

La gravidanza porta con sé strane sensazioni.
Fisicamente, per i primi 4 mesi (compio oggi 16 settimane) quasi nulla è cambiato, anzi! Il panciotto stracolmo di ottimi calici di vino che mi aveva caratterizzato in questi ultimi tempi e che consideravo un po' il mio personalissimo trofeo vinto per aver smesso di fumare più di due anni fa, è sparito (in realtà inizia ora ad assumere una nuova forma). Inoltre ho perso circa 4 kg. a causa delle nausee serali e delle svomitazzate che queste portano inesorabilmente con sé. Già, perché sono una delle poche fortunate che non è stata colpita dallo tsunami delle nausee mattutine, ma che è stata devastata dal terremoto di quelle serali.
Questo supplizio sarà forse dovuto al fatto che faccio parte della specie conosciuta come essere umano notturno?

Ora, alla fine del 4° mese di gravidanza, tutto sta cambiando.
Dal fisico fino al cervello è tutto uno scombussolamento ormonale e finalmente inizio ad essere consapevole di quello che mi sta accadendo realmente.

Avete presente i supereroi? Proprio quelli che generalmente hanno un costume vistoso, abilità straordinarie, doti fisiche molto sviluppate, super poteri, agilità sovra umane, ...
Ecco cosa ho capito in questi ultimi giorni. Non so se questa cosa capita a tutte le ragazze in gravidanza, ma io da quando sono incinta mi sto trasformando in un vero e proprio supereroe con tutte quelle straordinarie abilità che caratterizzano questo personaggio.

Al primo trimestre di gravidanza tutto ciò non mi era ancora chiaro!

Ecco perché sono dovuta scappare dal concerto di Mix Master Mike (il dj cicciottello dei Beastie Boys). Semplicemente perché il mio Super Olfatto ormai non sopporta più l'alito di chi ha bevuto almeno due superalcolici e di chi soprattutto mi racconta per filo e per segno, urlando nel mio nuovo Super Orecchio, tutto quello che ha fatto negli ultimi tre anni.

Ecco perché riesco a fare mille cose alla volta. Dormire poche ore, scrivere un articolo, stendere il bucato, leggere un libro, andare dai miei a pranzo e girare una pilota tutto contemporaneamente e sentirmi in forma come non mai.

HO I SUPER POTERI DELLA GRAVIDANZA!

Ma esattamente come Superman, ho anch'io la mia kryptonite.

Non posso avvicinarmi all'aglio e chi osa parlare con me dopo aver mangiato anche solo una sottilissima fettina non avrà vita facile!

Non è che forse mi sto trasformando nel supereroe di una nuova saga vampiresca?

Come sopravvivere alla gravidanza#2
Ci vuole tempo, abilità e intelligenza per riconoscere i super poteri della gravidanza. Non abbiate fretta di scoprirli. Inizialmente vi accorgerete solo degli svantaggi. Poi imparerete ad usarli. Generalmente succede al quarto mese di gravidanza e vi assicuro che tutto sarà favoloso!

2 commenti:

  1. che ridere!! e la sera di Mix Master Mike mi sa che ti ho urlato anch'io nel super orecchio, ahahahah

    RispondiElimina
  2. Già, mi sa che sei una di quelle che ha dato il là alla formazione dei superpoteri! :)

    RispondiElimina